3E | Sistemi di Accumulo
189
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-189,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-tagit,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
CONGELA LA BOLLETTA ELETTRICA
RENDITI INDIPENDENTE

Dal 2000 in poi i prezzi dell‘energia elettrica sono quasi raddoppiati. La tua bolletta elettrica aumenta di anno in anno. Con un impianto fotovoltaico esistente o da installare e con un sistema di accumulo a batterie a ioni di litio ed elettronica integrata intelligente, pianifica sin d‘ora il tuo futuro energetico: autoproducendo l‘energia elettrica e conservandola per i momenti di necessità. L’autoproduzione ti permette di ridurre i costi e  di bloccare il costo dell’energia rendendoti  indipendente dagli aumenti di prezzo.

Le batterie al litio di ultima generazione sono sicure, non si infiammano nè esplodono; sono anche decisamente più durature delle vecchie unità al piombo e infatti sono garantite fino a 10 anni; inoltre non hanno l’effetto “memoria” ossia la caratteristica di  “ricordare” la capacità energetica residua e impedire la piena ricarica.

PERCHÉ LA GESTIONE INTELLIGENTE?
CONSERVI SE NON CONSUMI E CONSUMI QUANDO TI SERVE.

Mattina : produzione di energia minima, alto consumo di energia

All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. Il sistema di accumulo fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima

Giorno: Alta produzione di energia, bassi consumi e intermittenti

Durante il giorno il sistema di accumulo immagazzina energia quando viene prodotta in eccesso ma è anche pronta a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando acquisti e/o distacchi di rete.

Sera: Bassa produzione di energia e alti consumi

La maggior parte dei consumi familiari sono concentrati durante le ore serali quando l’impianto fotovoltaico sta ormai per spegnersi. Il sistema di accumulo coprirà il fabbisogno energetico con l’energia accumulata durante il giorno dando inoltre il comfort di maggior potenza disponibile.

UN SISTEMA ELETTRONICO GESTISCE AL MEGLIO L’ENERGIA ELETTRICA IN CASA TUA
CONTROLLA IL TUO IMPIANTO SENZA COSTI AGGIUNTIVI

Usando una app installabile sul tuo smartphone e sul tablet, grazie all’elettronica integrata nei sistemi di accumulo, tutti gli impianti fotovoltaici domestici possono essere monitorati in modo da preservarne lo stato di funzionamento nonché migliorarne le prestazioni per una maggiore produzione ed un maggior autoconsumo.

E’ inoltre possibile inoltre controllare i propri consumi di energia e confrontarli con quanto viene addebitato in bolletta.

Infine, il sistema, sulla base delle previsioni meteorologiche e delle le relative previsioni di generazione di corrente dell’impianto fotovoltaico per le ore successive,  genera automaticamente un “orario di funzionamento” per gli utilizzatori programmabili, quali gli elettrodomestici, attivabili da remoto

senec
solareedge
sonnen
sma
fromius
lg

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE