3E | Tax Credit: Credito d’imposta per alberghi e agriturismi
16655
post-template-default,single,single-post,postid-16655,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-tagit,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Tax Credit: Credito d’imposta per alberghi e agriturismi

Tax Credit: Credito d’imposta per alberghi e agriturismi

Segnaliamo una importante opportunità per le strutture ricettive (Alberghi, Agriturismi, Villaggi Albergo, residenze turistico-alberghiere, ecc….), che devono effettuare interventi di ristrutturazione/ammodernamento strutturale ed energetico.

Il decreto ministeriale 598 del 20 dicembre del 2017, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo prevede un Credito d’Imposta del 65% a favore di strutture alberghiere ed agrituristiche per sostenere gli investimenti in efficienza energetica e ristrutturazione edilizia.

Tra gli interventi ammessi vi sono:

  • installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica
  • installazione di schermature solari esterne mobili
  • coibentazione degli immobili
  • installazione di pannelli solari termici per ACS
  • impianti elettrici, termici e idraulici finalizzati alla riduzione dei consumi energetici.

Sono ammissibili le spese sostenute dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2018. Il beneficiario non può cedere a terzi e non può destinare a finalità estranee all’esercizio di impresa i beni oggetto degli investimenti prima dell’ottavo periodo d’imposta successivo.

Per ulteriori informazioni contattateci. I nostri uffici sono a Vs disposizione per dare il supporto necessario per supportarvi nello sviluppo dei progetti da realizzare e/o già avviati.

La 3E è il partner ideale per gli operatori del settore per offrire loro tutto il know how acquisitoin piu’di 10 anni di attivita’ nel settore delle  energie rinnovabili e della finanza agevolata.