3E | SCAMBIO SUL POSTO: PUBBLICATO IL SECONDO ACCONTO 2018
16702
post-template-default,single,single-post,postid-16702,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-tagit,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SCAMBIO SUL POSTO: PUBBLICATO IL SECONDO ACCONTO 2018

SCAMBIO SUL POSTO: PUBBLICATO IL SECONDO ACCONTO 2018

Sul portale del GSE, nell’applicativo”SSP”  è possibile emettere fattura relativa all’acconto del secondo semestre 2018.

Ricordiamo che lo Scambio Sul Posto (SSP) prevede la pubblicazione di  n.2 acconti semestrali ed un conguaglio annuale che il GSE calcola in base all’energia effettivamente scambiata. Il conguaglio garantisce dunque la compensazione economica tra energia immessa e prelevata ed è calcolato in base ai dati a consuntivo che le Imprese di Vendita e i Gestori di Rete inviano al GSE.

E’ importante monitorare quanto viene erogato in quanto potrebbero esserci degli errori di pubblicazione da parte del GSE e/o di trasmissione delle misure da parte dei Gestori di Rete. In alcuni casi invece,è il produttore stesso che potrebbe non aver effettuato la giusta scelta nella liquidazione di eventuali eccedenze.

Se avete dubbi sulla vs situazione contabile e/o se desiderate avere maggiori informazioni in merito al funzionamento dello scambi sul posto, contattate il nostro ufficio tecnico. Il nostro staff è a vs disposizione per qualsiasi esigenza.