3E | I nostri interventi di Revamping: un caso di successo.
16660
post-template-default,single,single-post,postid-16660,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-tagit,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

I nostri interventi di Revamping: un caso di successo.

I nostri interventi di Revamping: un caso di successo.

Oggi vogliamo mostrare una nostra “Best Practice” per dimostrare come è possibile porre rimedio ad errori progettuali rilevati su impianti fotovoltaici esistenti, che hanno determinato produzioni di energia elettrica al di sotto delle legittime aspettative.

In Italia vi sono molti impianti non adeguatamente  progettati e/o con componenti non idonei o di bassa qualità, o con tecnologia obsoleta, o comunque con ridotta produzione determinata da degrado dei componenti stessi

In tutti questi casi è possibile intervenire per ricostruire e ripristinare la funzionalita’ dell’impianto, intervenendo con interventi di sostituzione, ammodernamento ed efficientamento.

Infatti, l’intervento di revamping è anche l’occasione per aumentare la producibilità, mantenendo gli incentivi, grazie alle nuove regole approvate dal GSE relative ad interventi su impianti incentivati.

L’intervento ha reso più efficiente l’impianto ed, oltre a risolvere le problematiche rilevate,  secondo i dati a consuntivo dell’anno 2017, ha permesso di aumentare la produzione dell’impianto FV del 5%, mantenendo la stessa potenza installata.

Per maggiori dettagli scarica la scheda tecnica dell’intervento.

3E   gestisce tutte le fasi dell’intervento di revamping, dallo smaltimento della vecchia componentistica alla progettazione e realizzazione dell’impianto, compresi gli adempimenti  burocratici .