3E | GSE: IL 31 MARZO 2018 SCADONO I TERMINI PER TRASMETTERE I MIX ENERGETICI DI PRODUTTORI
16603
post-template-default,single,single-post,postid-16603,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-tagit,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

GSE: IL 31 MARZO 2018 SCADONO I TERMINI PER TRASMETTERE I MIX ENERGETICI DI PRODUTTORI

GSE: IL 31 MARZO 2018 SCADONO I TERMINI PER TRASMETTERE I MIX ENERGETICI DI PRODUTTORI

Fino al 31 marzo 2018, sarà possibile accedere al Portale “Fuel Mix” per comunicare i dati relativi all’anno 2017 e le eventuali rettifiche dei dati forniti per il 2016.

Si ricorda che i proprietari di impianti fotovoltaici sono tenuti a comunicare al GSE i dati di anagrafici degli impianti di produzione, mediante i codici del sistema GAUDI’ di Terna, e la composizione del proprio mix energetico iniziale dell’energia elettrica immessa in rete distinta per fonte di alimentazione,  aggiungendo i dati di produzione di eventuali altri impianti nella propria disponibilità (es. Eolico, Biogas, Biomassa, ecc…).

Non sono soggetti agli obblighi di comunicazione esclusivamente gli impianti fotovoltaici con potenza attiva nominale fino a 1 MW incentivati con il Quinto Conto Energia e gli impianti  in Scambio sul Posto.

Il GSE provvederà a segnalare all’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) eventuali inadempimenti o dichiarazioni mendaci, nonché gli esiti delle verifiche delle Offerte Verdi ai sensi della deliberazione ARG/elt 104/11.

Per ulteriori informazioni contattateci. I nostri uffici sono a Vs disposizione per dare il supporto necessario alla compilazione della documentazione richiesta e/o per l’assistenza per gli anni pregressi.