3E | Diagnosi Energetica
294
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-294,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-tagit,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

DIAGNOSI ENERGETICA

TUTTO SOTTO CONTROLLO

La diagnosi energetica è uno strumento finalizzato ad analizzare le modalità di utilizzo dell’energia in azienda, evidenziando le cause di possibili sprechi e risparmi e sviluppando la possibilità di attuare azioni migliorative.

LA DIRETTIVA 2012/27/UE: Obblighi e sanzioni diagnosi energetica

La Direttiva 2012/27/UE in cui all’art.8, commi 1 e 3, decreto legislativo. n. 102/2014 introduce l’obbligo per tutte le grandi imprese, e per le imprese a forte consumo di energia indipendentemente dalla loro dimensione, ad effettuare una diagnosi energetica entro il 5 dicembre 2015 e successivamente ad effettuare tale procedura almeno ogni quattro anni dalla data della precedente diagnosi effettuata.

Dall’obbligo all’opportunità

Con la Diagnosi energetica puoi utilizzare in modo ottimale e senza sprechi l’energia a Tua disposizione, riducendo i costi aziendali e di manutenzione, migliorando la qualità dei servizi ed aumentando la produttività.

Il nostro staff è certificato ai sensi della Norma UNI 11339 come Esperto in Gestione dell’Energia (EGE)
ed è in grado di svolgere le attività di:

  • Verifica dello stato dei luoghi e rilievo dati tecnici
  • Checkup misure con strumentazione adeguata
  • Verifica dei consumi analizzando i dati disponibili
  • Redazione finale di diagnosi energetica

Individuare criticità e possibili miglioramenti immediati. Elaborare modelli energetici finalizzati ad una corretta gestione e ad un uso ottimale delle macchine di produzione.

TI PUO’ INTERESSARE ANCHE